Alliance Bernstein, nel 2012 crescerà la gamma prodotti

Per Alliance Bernstein BLUERATING ha intervistato Nicola Meotti, Italian country manager del gruppo. “Per andare incontro alle specifiche esigenze dei suoi clienti”, spiega Meotti, “negli ultimi mesi la società ha portato avanti una strategia di ampliamento della propria gamma prodotti. A breve lanceremo il Select Absolute Alpha Portfolio, fondo lussemburghese che investe nel mercato azionario americano e che persegue una strategia di ritorno assoluto: apprezzamento del capitale nel lungo periodo e protezione dalle perdite.

La selezione dei titoli avviene attraverso una valutazione dei fondamentali di lungo termine, con aggiustamenti flessibili di breve termine effettuati secondo le condizioni contingenti di mercato. Nonostante le turbolenze dell’ultimo anno riteniamo che le società del mercato americano abbiano un buon margine di apprezzamento.

Continuiamo, infatti, a trovare interessanti opportunità di stock-picking nei titoli statunitensi. Questo prodotto sarà particolarmente indicato per gli investitori che vogliono mantenere un’esposizione al mercato americano e che, al contempo, ricercano una strategia in grado di garantire la protezione degli asset”. Attiva da oltre 40 anni sui mercati mondiali, Alliance Bernstein gestisce complessivamente 402 miliardi di dollari con più di 500 professionisti e uffici in 40 città e 20 Paesi del mondo (dati al 30 settembre 2011).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: