Fondi, Morgan Stanley presenta il suo nuovo Ucits

NUOVO UCITS Morgan Stanley ha annunciato oggi il lancio di un nuovo fondo sulla sua piattaforma FundLogic Alternatives. Il prodotto di diritto irlandese si chiama MS Long Term Trends UCITS Fund, è disponibile in formato Ucits grazie alla partnership con il multimanager Equinox Fund Management e offre un’esposizione indiretta al “diversified program” della società britannica Winton Capital Management.

IL COMMENTO – “Siamo orgogliosi di fornire agli investitori in fondi Ucits l’accesso al Winton Diversified Program, creato nel 1997”, ha commentato Alvise Munari, managing director e global head per equity derivatives, sales e financial engineering in Morgan Stanley. “Winton è tra i leader mondiali nella gestione degli investimenti con oltre 25 miliardi di dollari di asset in gestione. Il processo di investimento di Winton può essere descritto come quantitativo, sistematico e basato sulla ricerca. Si cerca sostanzialmente di identificare variabili che abbiano poteri preditivi sui ritorni futuri. L’obiettivo è perseguito tramite uno schema di trading diversificato che non si basa su condizioni favorevoli in certi particolari mercati. L’universo di investimento consiste principalmente in contratti futures collegati a indici azionari, bond, tassi di interesse a breve termine, valute, metalli preziosi e prodotti agricoli”.

I dettagli del fondo:
Nome: MS Long Term Trends UCITS Fund
Piattaforma: FundLogic Alternatives Plc
Domiciliazione del fondo: Irlanda
Diffusione: In fase di lancio in Gran Bretagna, Germania, Francia, Italia, Spagna e Svizzera.
Investment Manager: FundLogic SAS
Obiettivo di investimento: fornire agli azionisti ritorni basati sull’esposizione indiretta al Winton Diversified Program

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!