Fondi, due novità in arrivo in casa Kairos Partners

DUE NUOVE STRATEGIE IN ARRIVO – Nuova coppia di fondi in arrivo per Kairos Partners. Secondo quanto riporta il sito web citywire.co.uk, la società milanese sarebbe sul punto di lanciare due strategie Ucits alternative focalizzate su obbligazionari globali e protezione dall’inflazione attraverso asset reali: Kairos Global Bonds e Kairos Real Return.

PRIMO PASSO FUORI DALLE STRATEGIE AZIONARIE
– I due fondi, ancora soggetti all’approvazione regolatoria, segneranno il primo passo di Kairos Partners al di fuori delle strategie azionarie che attualmente compongono la gamma di offerta della sua sicav domiciliata in Lussemburgo. I nuovi prodotti saranno gestiti con un approccio multi-manager e conteranno sulle competenze degli attuali fund manager nei settori fixed income e multi-asset.

I DETTAGLI DEI NUOVI PRODOTTI
– “Il Global Bonds è un fondo absolute return con approccio fixed income”, ha spiegato Michele Gesualdi, portfolio manager e membro del comitato fondi di fondi della società: “abbiamo avuto molta domanda in questo senso da parte dei clienti, soprattutto tra quelli già investiti in bond europei. Il nostro obiettivo è guardare oltre le aree tradizionali, come i bond tedeschi, diversificando in diverse aree come i mercati emergenti e gli Usa”. Quanto al Kairos Real Return, il fondo investirà in equity e bond, oltre che in asset reali come oro, real estate e commodity che, secondo il gestore, contribuiranno a fornire un’importante protezione dall’inflazione visto l’attuale contesto di mercato.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!