Da Oddo AM arriva un nuovo fondo obbligazionario tutto europeo

NUOVO OBBLIGAZIONARIO HIGH YIELD Oddo Asset Management si rafforza sul mercato italiano con un nuovo fondo obbligazionario high yield: si tratta di Oddo Bonds High Yield Europe, un prodotto che investe principalmente in bond corporate europei ad alto rendimento con l’obiettivo di cogliere le migliori opportunità di investimento limitando il rischio di default insito in questo specifico segmento obbligazionario.

IL COMMENTO DI MAHLER – “Con questo lancio, non solo completiamo la gamma dei nostri fondi obbligazionari ad alto rendimento, ma andiamo anche ad offrire ai nostri collocatori e agli investitori italiani la possibilità di scegliere tra una soluzione con benchmark che segue di più il mercato e una classica target date come l’Haut Rendement Monde 2018, che dà maggiore visibilità al rendimento”, ha detto Jurgen Mahler, responsabile per l’Italia di Oddo AM.

LA GAMMA DI ODDO AM – Il team di Oddo Asset Management dedicato al reddito fisso è composto da sei gestori e analisti, guidati dall’ex Bnp Paribas Alain Krief. Con l’arrivo di Oddo Bonds High Yield Europe, i fondi di Oddo Asset Management autorizzati alla distribuzione in Italia salgono a quota 16. Ad oggi i fondi targati Oddo AM sono disponibili sul mercato retail italiano attraverso gli accordi siglati con Banca Ifigest, Fundstore, IW Bank, Unicasim, Allfunds Bank e Online sim.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!