Aberdeen potrebbe diventare la più grande società di fondi quotata in Europa

L’ACQUISIZIONE DA LLOYDSAberdeen Asset Management sarebbe interessata ad acquistare Scottish Widows Investment Partnership (Swip). La società controllate Lloyds Banking Group sta pensando infatti di vendere il suo “braccio” di investment management con l’intento di rafforzare la situazione patrimoniale, a seguito del salvataggio del governo britannico del 2008

LE TRATTATIVE – Nonostante il ceo di Aberdeen Martin Gilbert aveva dichiarato di non essere interessato all’operazione, secondo quanto risulta a Bloomberg che cita fonti vicine alla vicenda, la stessa società sarebbe in trattative per l’acquisto dell’asset manager scozzese. Con questa acquisizione Aberdeed diventerebbe la più grande società di fondi quotata in Europa, con un patrimonio di circa 350 miliardi di sterline.

GLI INTERESSATI – Secondo altre fonti citate dall’agenzia di stampa internazionale nella lista degli interessati ci sarebbe anche Macquarie Group, Royal Bank of Canada e Natixis. Recentemente Aberdeen ha anche acquistato Artio Global, società di gestione del risparmio nordamericana specializzata nel reddito fisso.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!