Assogestioni, Lombardo presidente fino a marzo

LE FUNZIONI DI PRESIDENTE A LOMBARDO FINO A MARZO – Dopo le dimissioni di Domenico Siniscalco dalla presidenza di Assogestioni (qui la notizia), le sue funzioni saranno attribuite al vice presidente Giordano Lombardo (nella foto), presidente di Pioneer Investments Management, fino alla convocazione dell’assemblea prevista per marzo. A quel punto si procederà all’elezione del nuovo presidente. Nessuna ipotesi per ora sui possibili candidati. A riferiirlo a BLUERATING è proprio Assogestioni, interpellata a seguito delle dimissioni di Siniscalco.

IL MANDATO DI SINISCALCO Domenico Siniscalco era stato confermato lo scorso marzo alla presidenza dsell’associazione per il suo secondo mandato, che si sarebbe concluso nel 2016 (qui la notizia). Secondo quanto prevede lo statuto di Assogestioni (cliccare qui per consultarlo), il presidente deve essere scelto fra “personalità del mondo economico, finanziario o accademico, resta in carica tre anni ed è eleggibile per non più di due mandati consecutivi”.

COSA PREVEDE LO STATUTO -  In caso di assenza o impedimento del presidente, recita l’articolo 11 dello Statuto, “la rappresentanza dell’Associazione e l’esercizio delle altre funzioni del presidente spettano al vicepresidente e, in caso di pluralità di vicepresidenti, al più anziano tra questi.  Al momento i vice presidenti di Assogestioni sono, oltre a Giordano Lombardo, Mauro Micillo, a.d. e d.g. di Eurizon Capital sgr, e Nikhil Srinivasan, chief investment officer di Generali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!