Janus Henderson rafforza il team Multi asset con Cheeseman

A
A
A

Cheeseman arriva da Mercer, dove è stato lead portfolio manager con responsabilità delle strategie istituzionali attive per oltre 5.8 miliardi di dollari.

Chiara Merico di Chiara Merico11 luglio 2017 | 11:44

L’INGRESSO – Janus Henderson Investors annuncia l’ingresso di un nuovo gestore nel team Multiasset. Si tratta di Dean Cheeseman che opererà dalla sede di Londra. Cheeseman arriva da Mercer, dove è stato lead portfolio manager con responsabilità delle strategie istituzionali attive per oltre 5.8 miliardi di dollari. Con oltre vent’anni di esperienza sui mercati finanziari, Cheeseman ha lavorato per società come F&C Asset Management e Morgan Stanley. Il manager riporterà a Paul O’Connor, head of multi-asset di Janus Henderson Investors.
VALORE AGGIUNTO – “Conosco Dean da molti anni e credo che la sua esperienza sarà un valore aggiunto per il nostro team” – ha commentato O’Connor – “Grazie alle abilità dimostrate sia sul fronte dell’asset allocation sia nella selezione dei fondi, ha ottenuto risultati sorprendenti. La sua comprovata capacità nella gestione delle diverse asset class sarà preziosa per il nostro team, il cui obiettivo principale è saper sfruttare le molteplici opportunità di crescita che il business Multi-asset è in grado di offrire”. Il nuovo ingresso fa seguito al recente incarico assunto da Nick Harper, nominato portfolio manager e specialista nell’asset allocation. Chris Forgan, gestore, membro del team, lascerà il suo incarico all’inizio di agosto. Il team Multi-asset di Janus Henderson ha oltre 150 anni di esperienza e gestisce asset per 5,1 miliardi di sterline sia per i clienti istituzionali che retail.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Bill Gross: attenti ad alzare i tassi, per gli Usa potrebbe significare recessione

Pons alla guida di Janus Henderson in Italia

Janus Henderson Group debutta in punta di piedi

Ti può anche interessare

Willis Towers Watson, calano gli asset gestiti a livello globale

Per la prima volta dal 2011, rivela l’indagine Pensions & Investments / Towers Watson World 500, g ...

Mifid 2, anche Ethenea si fa carico dei costi di ricerca

La società ribadisce inoltre la volontà di continuare ad avvalersi comunque delle analisi interne ...

Consultinvest: Def 2017, più ombre che luci

Secondo Consultinvest il documento risente ancora troppo dell’incertezza politica e anche se prova ...