J.P. Morgan A.M. lancia i suoi pir

A
A
A

Si chiama JPMorgan Funds – Multi-Asset Italy PIR Fund ed è un fondo bilanciato con portafoglio conforme alla normativa sui piani individuali di risparmio

Andrea Telara di Andrea Telara1 agosto 2017 | 11:12

J.P. Morgan Asset Management, annuncia il lancio del JPMorgan Funds – Multi-Asset Italy PIR Fund un nuovo prodotto progettato ad hoc per il mercato italiano, disponibile sia con classi ad accumulazione che con classi a distribuzione trimestrale dei dividendi. Si tratta di un comparto bilanciato composto per il 50% da titoli azionari e per il 50% da titoli obbligazionari. Il fondo investe il 70% degli attivi in titoli azionari e di debito emessi da società con sede in Italia o in uno stato membro dell’Ue ma con una stabile organizzazione in Italia. Almeno il 30% di tali titoli è composto da azioni o obbligazioni emesse da società che non fanno parte dell’indice Ftse Mib. Il restante 30%degli attivi è investito in titoli obbligazionari globali. Il nuovo comparto ha un profilo di rischio aggressivo, classificato con un livello 5.
Lorenzo Alfieri, country head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management, ha dichiarato “I Pir rappresentano una nuova ed interessante opportunità non solo per i piccoli investitori, ma anche per l’industria del risparmio gestito. Per questa ragione abbiamo sviluppato e costruito un prodotto completamente nuovo, studiato proprio per rispondere alle esigenze del mercato italiano, non limitandoci ad adattare la strategia di investimento di un fondo già esistente. Con questo nuovo prodotto intendiamo mettere a disposizione degli investitori la nostra eccellente e comprovata esperienza negli investimenti in small e mid cap italiane ed europee”

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn3Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

J.P. Morgan Asset Management Top Funds Marzo 2013

J.P. Morgan Asset Management Top Funds Febbraio 2013

J.P. Morgan Asset Management Top Funds Gennaio 2013

Ti può anche interessare

Jupiter: prospettive positive per l’economia indiana

Secondo il gestore Avinash Vazirani, è probabile che l’economia indiana possa subire qualche con ...

Invesco completa l’acquisizione di Source

Invesco ha annunciato il completamento dell’acquisizione di Source, leader indipendente specializz ...

Amundi, corre la raccolta nel primo trimestre

Raccolti quasi 3 miliardi di euro, con un aumento del 6,4% rispetto al 3,5% conseguito nel 1° trime ...