Fondi azionari Asia Pacifico, Citywire fa i nomi di chi li sa gestire meglio

LA CLASSIFICA – Ecco qui, nome per nome, i gestori più forti del momento con i fondi azionari Asia Pacifico (escluso il Giappone) tra quelli registrati per la vendita in Italia. A stilare la graduatoria è Citywire, che valuta non la performance dei fondi, ma quella delle singole persone che li seguono, tenendo conto anche degli eventuali cambiamenti avvenuti nella carriera di questi gestori nei periodi di rilevazione – tre e cinque anni.

GESTORI AL TOP – I nomi? Su un orizzonte temporale di tre anni spicca David Gait di First State, seguito da Michiel van Voorst, attualmente gestore del Robeco Asian Stars Equities e da John Lo di Fidelity. Ampliando il periodo di osservazione a cinque anni invece, i primi in classifica sono David Gait e Angus Tulloch, attualmente co-gestori del fondo First State Asia Pacific Sustainability A GBP Acc. Segue al secondo posto Rajiv Jain, oggi in forza al team di Vontobel, mentre a chiudere il podio è Lee King Fuei di Schroders.

Di seguito le due classifiche complete. Per visualizzare la tabella al meglio attraverso Bluemobile, si consiglia di girare lo schermo del dispositivo in senso orizzontale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: