Riparte anche nel 2015 lo Schroders Insite dedicato ai promotori

ARRIVA IL NUOVO SCHRODERS INSITE – Riparte con l’anno nuovo l’edizione 2015 di Schroders Insite, il roadshow organizzato da Schroders Italia per aggiornare i consulenti finanziari su mercati e idee d’investimento. Il tour, che quest’anno dedica particolare attenzione alla gestione della volatilità e alla decorrelazione dal mercato, partirà il 15 gennaio da Brescia per concludersi il 10 marzo a Cagliari, per un totale di 44 incontri nel primo trimestre dell’anno.

IL COMMENTO DEL COUNTRY HEAD TENANI – “Giunto alla sua quinta edizione, Schroders Insite è un appuntamento fisso e un importante momento di confronto con i nostri distributori”, ha commentato Luca Tenani, country head Italy del gruppo. “Come di consueto intendiamo condividere con loro le nostre chiavi di lettura dei mercati, specialmente in un anno in cui la loro interpretazione si preannuncia complessa, con una crescita economica più sostenuta ma ancora disomogenea fra le aree e scenari di disinflazione”

LE NOVITA’ DELL’EDIZIONE 2015 – Tra le novità dell’edizione 2015, Schroders segnala in particolare la presentazione delle strategie “alternative liquide”: approcci meno convenzionali adatti a chi ricerca soluzioni meno sensibili alla direzionalità dei mercati, ma caratterizzati dalla stessa accessibilità, trasparenza e liquidabilità tipica dei fondi tradizionali.

COME ISCRIVERSI – L’iscrizione alle conferenze, riservata a operatori professionali, è gratuita e può essere effettuata sia dall’app MyEvents sia dal sito www.schrodersportal.it/insite.

Di seguito il calendario completo degli incontri:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!