Axa IM sim, cambia il servizio non la sostanza

A
A
A

Arriva la decadenza per rinuncia espressa della Axa Investment Managers Italia Sim S.p.A. dall’autorizzazione allo svolgimento del servizio di investimento di esecuzione di ordini per conto dei clienti

Matteo Chiamenti di Matteo Chiamenti10 luglio 2018 | 10:16

Con delibera n. 20518, Consob ha annunciato la decadenza per rinuncia espressa della Axa Investment Managers Italia Sim S.p.A. dall’autorizzazione allo svolgimento del servizio di investimento di esecuzione di ordini per conto dei clienti, di cui all’art. 1, comma 5, lettera b), del decreto legislativo 24 febbraio 1998, n. 58, limitatamente alla sottoscrizione e compravendita di strumenti finanziari di propria emissione.

Per comprendere meglio la natura di questa scelta, la redazione di Bluerating.com ha contattato la stessa società, che si è così espressa:

“A seguito dell’operatività di Mifid 2 Mifir, la Consob ha disposto una autorizzazione di “diritto” a favore delle Sim (salvo espressa rinuncia) al servizio di esecuzione di ordini per conto dei clienti limitatamente alla sottoscrizione e compravendita di strumenti finanziari di propria emissione.

La Sim, dopo aver valutato attentamente l’opportunità di svolgere il servizio cui era stata autorizzata, ha deliberato in occasione del CdA del 23/02 di rinunciare all’autorizzazione e ha provveduto ad inviare istanza di rinuncia alla Consob in data 13/03”.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Axa Italia, la compagnia assicurativa più innovativa dell’anno

Axa Im, Tentori nominato cio per l’Italia

Mifid 2, anche Axa Im si farà carico dei costi di ricerca esterna

Ti può anche interessare

A Natixis Global AM la maggioranza di IML

Con questa operazione, Natixis Global Asset Management consolida anche la propria piattaforma di dis ...

Felices (Bnp Paribas Am): “Attenzione ai rendimenti obbligazionari”

Nel video Guillermo Felices, head of research and strategy del team MAQS – Multi Asset, Quantitat ...

Mifid 2, Unigestion assorbirà i costi di ricerca esterna

Unigestion ha scelto di pagare direttamente i costi legati alla ricerca esterna in materia di invest ...