Fondi immobiliari – Fondo Polis performance negativa dell'1,2%

Mentre il fondo immobiliare chiuso gestito da Pirelli Re SGR Tecla Fondo Uffici ha venduto un immobile a Roma per un importo complessivo di 6,15 milioni realizzando una plusvalenzadel 13,3% rispetto al valore di stima, altre SGR approvano i rendiconti dei fondi.

In particolare Polis Fondi SGR ha approvato il rendiconto del fondo omonimo che ha chiuso l’esercizio in perdita di 3,78 milioni di euro. Il valore complessivo del fondo è stato pari a 307,112 milioni e il valore contabile unitario della quota si è attestato a 2.380,715 euro. La performance annuale è stata negativa per l’1,2%. Il rendimento medio annuo composto dalla data di inizio dell’attività di gestione è pari al 5,1%.

La formazione della perdita è stata determinata, secondo quanto comunicato dalla società, dalla svalutazione del portafoglio immobiliare, che ha evidenziato una minusvalenza rispetto ai valori di esercizio precedente di circa 15,5 milioni. Sul fronte dei ricavi, si sono rilevati canoni di locazione per circa 15,9 milioni, in linea con l’esercizio precedente. Dal punto di vista della liquidità il fondo Polis al 31/12/2008 disponeva di 13,8 milioni. L’andamento dell’esercizio permette la distribuzione di un provento pari a 80 euro. Lo stacco è previsto per il 23 marzo 2009.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!