Hedge – Agosto chiude in positivo

Estate positiva per l’industria degli hedge.
Ad affermarlo sono gli indici di Hennessee Group, che registrano un buon incremento alla chiusura di agosto, sesto mese consecutivo di rendimenti positivi per i fondi hedge.

La crescita registrata si assesta intorno all’1,85%, sopra dell’1,54% rispetto al Nasdaq e sotto del 3,54% rispetto al Dow Jones ed S&P 500.
Il gruppo consulente d’investimento Hennessee riporta un aumento della rendita del 17,3% nel corso del 2009, a dimostrazione che il settore è in pieno recupero dopo la recessione senza precedenti dell’anno scorso, che causò un’ondata di riscatti e disinvestimenti mai vista nell’industria hedge. Secondo gli indici pubblicati, infatti, per ritrovare un calo simile a quello del 2008 è necessario tornare alla sfortunata congiuntura del 1987.

In agosto è stato registrato un aumento nel ritmo di crescita e un incremento dei rendimenti nel settore, riscossa che può essere attribuita ad una sempre maggior attenzione gestionale verso i mercati emergenti e ai buoni profitti ottenuti con gli investimenti nel comparto delle telecomunicazioni.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!