Il fondo New Star European Growth entra nella Sicav Henderson Horizon

Con una massa in gestione pari a 92,5 milioni di euro, il fondo Henderson Horizon European Growth é gestito da Richard Pease e Simon Rowe. Il fondo ha realizzato ritorni pari al 73,05% dal lancio avvenuto il 16 agosto 2002 (a fine maggio 2010), rispetto ad un rendimento dell’indice del 46,71% * (FTSE Europe ex UK index).            

Greg Jones, Director of continental European retail di Henderson, ha commentato: “L’introduzione del fondo European Growth all’interno della Sicav Horizon offre ai nostri clienti al di fuori del Regno Unito un ulteriore accesso alle solide competenze dei gestori Richard Pease e Simon Rowe. L’Henderson Horizon European Growth Fund è fortemente complementare alla nostra già competitiva offerta nell’ambito dell’azionario pan-europeo”.

A commento del mercato europeo e delle prospettive per il fondo, Richard Pease ha aggiunto: “In questo momento di mercato é importante per noi gestori concentrarsi sulle buone società. Molti investitori trascurano il fatto che le difficoltà degli ultimi anni hanno necessariamente portato molte aziende ad essere efficienti e gli azionisti dovrebbero beneficiare di questo. Paradossalmente, le notizie legate ad una stretta e ad un possibile rallentamento economico rappresentano un vantaggio per le aziende, dal momento che i dipendenti tendono ad avanzare richieste salariali meno aggressive e i costi sono tenuti sotto controllo“.

“Le buone società sono comunque solite a svolgere bene il proprio lavoro indipendentemente dal contesto economico e una troppo elevata attenzione sui movimenti di mercato può distogliere gli investitori dalle buone opportunità di investimento.Nella gestione dell’Henderson Horizon European Growth Fund cerchiamo di concentrarci su società che operano in mercati di nicchia o che rappresentano player di qualità nel loro settore di appartenenza. Siamo convinti che queste società hanno il prodotto e i mezzi giusti per superare una recessione e trarre beneficio da una ripresa”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!