IGD investe 52 milioni a Crema

A
A
A

Nuova operazione da parte dell’unica SIIQ italiana. la società immobiliare guidata da Filippo Carbonari ha acquistato degli immobili a Crema.

di Marcella Persola30 dicembre 2008 | 14:45

Nuovi acquisti per IGD. La società immobiliare guidata da Filippo M. Carbonari ha acquistato l’immobile adibito a galleria ed uffici all’interno del Centro Commerciale Gran Rondo’ a Crema.

L’investimento complessivo è pari a 52,3 milioni, e la società IGD SIIQ ha pagato 29,3 milioni, pari a 55% del prezzo totale, la restante somma sarà pagata il 30/12/2011. Per la dilazione di pagamento concessa dal venditore, Immobiliare Gran Rondò srl, IGD SIIQ corrisponderà interessi pari ad euribor 3 mesi+ 0,60 bps.

La galleria commerciale, già a reddito, con un mercato ampiamente consolidato e con una location eccellente, comprende uffici e 38 negozi, per una superficie complessiva di circa 11.400 metri quadrati di GLA, è locata a Immobiliare Gran Rondò srl con un contratto di durata 6 anni rinnovabile per ulteriori 6.

Filippo Carbonari, amministratore delegato di IGD, ha commentato: “Questa operazione è in linea con la nostra strategia che prevede, in questo momento di tensione dei mercati, la concentrazione degli esborsi di denaro verso quelle operazioni, come questa, che generano immediatamente reddito e che contribuiscono a ridurre il profilo di rischio del portafoglio immobiliare, pur in presenza di una buona marginalità”.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Real Estate – Albertini è il nuovo a.d. di IGD SIIQ

Real estate – Igd SIIQ punta sulla Romania

Ti può anche interessare

Castello Sgr prende due portafogli immobiliari da Bnp Paribas Reim

I due portafogli immobiliari, costituiti da asset ad uso misto retail e terziario/direzionale gestit ...

Ubs Am rafforza il real estate con Nocerino

Il manager proviene da AXA Investment Managers – Real Assets, dove ha ricoperto dal 2014 l'incaric ...

Cdp, Mazzocco pronto a lasciare?

Lo riferisce Milano Finanza. Il manager, ex Beni Stabili, è arrivato alla guida dell'immobiliare de ...