Madoff, prima visita della moglie Ruth (video)

E’ proprio lei, Ruth Madoff, la moglie dell’uomo ormai diventato icona della truffe finanziarie, quasi irriconoscibile sotto foulard e ombrello e diretta versa la cella del marito.

Di recente Ruth, finora non coinvolta nella frode ma al centro di indagini, ha fatto capolino nella vecchia Palm Beach, buen retiro dei ricconi della costa est e dove i Madoff possedevano (ora è sotto sequestro) una villa fronte mare. La signora, secondo blog americani, si sarebbe vista in Worth Street (il nome è tutto un programma) in compagnia di cinque amici e una borsa Hermes, modello Birkin, da migliaia di dollari.

I Madoff nella loro intensissima vita sociale, hanno utilizzato per anni i country club di Palm Beach per raccogliere denaro da investitori facoltosi e ignari dell’oscuro progetto del finanziare di origine ebree. Ora da queste parti molti hanno perso gran parte del proprio patrimonio e dei Madoff non ne vogliono nemmeno sentir parlare.

UNA VITA DA GALERA

Bernie, 70 anni suonati, trascorre una vita completamente differente nella sua nuova casa: una minusola cella (vedi foto) lontana anni luce dal suo attico di Mahattan e una comunità di 750 ‘ospiti’ ben diversa dai circoli di golf delle località più alla moda degli Stati Uniti.

Anche le abitudini cambiano. Secondo la prassi del centro, la luce si accende alle sei di mattina, colazione alle 6:30, pranzo alle 11:00 e cena alle 17:00. Poi qualche ora di svago tra televisione, ping pong e le luci si spengono alle 23:00.

Unica consolazione, la libreria della prigione, dove i detenuti possono ‘lavorare’ ai propri casi e scrivere le proprie memorie di oltre 20 anni di onorata carriera (criminale).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!