In F&F si continua a reclutare. E Armando Escalona vede rosa

Crisi, questa sconosciuta: nonostante un anno che si conferma non semplice né per i mercati finanziari né per il settore del risparmio gestito in Italia (come all’estero), Finanza e Futuro Banca non sembra accusare particolari contraccolpi e continua a mostrare una crescita piuttosto vivace di tutti gli indicatori. Se i promotori sono aumentati di oltre l’11% da inizio anno, una fonte spiega a BLUERATING che la controllata del gruppo Deutsche Bank in Italia “è sulla strada giusta per raggiungere e superare i target posti per il 2011, tra cui il raggiungimento di 1.450 promotori”.

Il che lascia intendere che entro fine anno saranno almeno un’altra sessantina i promotori che andranno a irrobustire le fila della rete guidata da Armando Escalona. La crescita di Finanza e Futuro Banca continua del resto anche su un’altro fronte: a fine agosto 2011, la raccolta netta è risultata pari a 104 milioni di euro, di cui 90 milioni di risparmio gestito, un dato che fa salire il totale della raccolta netta da inizio anno a circa 600 milioni di euro. Il gruppo peraltro non si muove solo in termini di crescita di masse, uomini e uffici (a fine settembre è stato inaugurato il terzo ufficio a Napoli in via dei Mille, nel cuore della “city partenopea”, dopo che a giugno era stato aperto il nuovo flagship store di Milano), ma anche in termini di offerta prodotti. Sempre il mese scorso è infatti stato presentato alla rete il nuovissimo F&F Strategist.

Si tratta di un servizio di consulenza a pagamento tramite il quale Finanza & Futuro Banca è pronta a operare sul mercato, andando dunque a fare concorrenza a gruppi come Fineco Bank (UniCredit), che con Fineco Advice propongono già da tempo un servizio di consulenza “fee based” attraverso il quale possono consigliare gli investimenti più adatti alla clientela in assenza di conflitto d’interessi. Nel caso di Finanza e Futuro Banca per ora il nuovo servizio sarà offerto da circa 400 promotori (manager, promotori master e pf certificati Efpa), ma l’offerta è destinata ad allargarsi progressivamente a tutta la rete.

In termini di pricing, il servizio prevede commissioni per il cliente tra lo 0,2% e l’1% in base all’entità del patrimonio sotto consulenza. Un’ultima ma non meno importante novità riguarda la previdenza, ambito a cui F&F Banca ha sempre dedicato molta attenzione, al punto che ha ora dato ai suoi promotori la possibilità di frequentare un master sulla previdenza, realizzato in collaborazione con Zurich in esclusiva per gli uomini di Finanza e Futuro Banca.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: