Directa Sim e Banca Padovana insieme per parlare di trading online

Directa Sim, in collaborazione con Banca Padovana, presenta un corso gratuito dedicato agli strumenti per il trading online. L’incontro si svolgerà presso la Banca Padovana a Campodarsego in provincia di Padova, l’8 e il 9 maggio. Obiettivo del corso è far comprendere meglio il funzionamento dei mercati finanziari così da consentire una presa di coscienza delle “trappole” in cui può cadere il trader, con l’auspicio di migliorarne le capacità.

Il primo giorno verranno presentati i servizi del broker italiano: il trading con le piattaforme, gli strumenti di trading mobile, Visual Trader e il Twbook. Nel corso dell’evento si analizzeranno gli aspetti rilevanti, le difficoltà del trading on line e i diversi profili dell’investitore, che spess deve conciliare i propri impegni con il tempo da dedicare ai mercati finanziari. Saranno approfonditi alcuni meccanismi che stanno alla base del funzionamento dei mercati, per favorire un trading più consapevole. Si parlerà inoltre degli aspetti che caratterizzano l’attuale momento di Borsa e si sceglieranno i titoli su cui concentrare l’attività di trading per il giorno successivo.

Nella seconda giornata si passa all’operatività. Davide Biocchi, trader esperto, spiegherà la sua strategia di trading durante la seduta di Borsa. Nel caso il mercato offra le necessarie opportunità (legate alla volatilità e all’intensità degli scambi), supporterà le sue spiegazioni con degli eseguiti in tempo reale, operando direttamente sul book di negoziazione con l’ausilio del software TWbook. Gli aspetti pratici verranno poi messi a confronto con gli errori più ricorrenti nel trading. Inoltre, Riccardo Bolgia offrirà, per gli investitori con orizzonte temporalepiù lungo, una panoramica degli strumenti di analisi tecnica di base.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!