Le opportunità d’investimento sull’Aim-Mac, in vista dieci nuove Ipo

MERCATO ALTERNATIVO – Oltre al paniere principale di Piazza Affari, il Ftse Mib, ci sono altri indici che nascondono grosse opportunità d’investimento. È il caso dell’Aim-Mac – il segmento regolamentato nato nel marzo dello scorso anno dall’unione di Aim Italia e Mac – che ha messo a segno un +10% da inizio anno. Secondo qaunto scrive Il Sole 24 Ore, quest’anno sono state realizzate otto quotazioni e un’altra decina potrebbero essere in arrivo nei prossimi mesi.

L’INTERESSE – Fra quelle in arrivo il quotidiano finanziario ricorda Wm Capital, società attiva nel franchising, che potrebbe debuttare a settembre. Questo segmento rappresenta infatti la piattaforma ideale per la quotazioni di società di modesta dimensione, con 50-100 milioni di fatturato. Nella lista della società interessate a questo mercato, anche istituzionali e fondi di investimento

L’AFFERMAZIONE
– Per altri versi comunque, sottolinea al Sole Marco Fumagalli, responsabile del capital markets di Ubi, “il mercato non si è ancora completamente affermato come una trading venue consueta per alcune categorie di investitori istituzionali, che sono restii a sottoscrivere operazioni di collocamento su un mercato non regolamentato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!