Mediolanum ritocca lo statuto sociale dopo il microaumento

STATUTO SOCIALEBorsa Italiana comunica che lo statuto sociale di Mediolanum – aggiornato a seguito della parziale esecuzione dell’aumento di capitale sociale delberato ex delega articolo 2443 del codice civile dai consigli di amministrazione del 13 maggio 2008, del 13 maggio 2009 e dell’8 luglio 2010 per 5.435 euro – è stato iscritto al Registro delle Imprese di Milano il 30 dicembre 2013 ed è a disposizione del pubblico presso la sede sociale, sul sito di Borsa Italiana e presso il sito della stessa società. Mediolanum è uno dei tre titoli del risparmio gestito – gli altri due sono Azimut e Banca Generali – quotati a Piazza Affari. Nel 2013 ha registrato un guadagno che in percentuale si aggira attorno al 65% (vedi il grafico sotto).

GLI AZIONISTI DI MEDIOLANUM – Attualmente, Mediolanum ha tra i suoi azionisti rilevanti il fondatore Ennio Doris, con il 29,7%, Lina Tombolato, con il 6,7%, e Silvio Berlusconi, con il 35,1% (qui la notizia precedente).



GLI ALTRI TITOLI
– A livello di performance sui listini, si sono difesi bene anche Azimut e Banca Generali: il primo ha registrato un +88%, il secondo un +76%.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!