Milano prosegue il rally, brilla FinecoBank al debutto

MILANO PROSEGUE IL RALLY DI INIZIO MESE – Milano prosegue il rally di inizio luglio partito ieri e dopo qualche vendita a inizio giornata vede gli indici risalire nuovamente, col Ftse Mib che a fine seduta guadagna lo 0,53%, il Ftse Italia All-Share che chiude a +0,47% e il Ftse italia Star fissato a +0,30%.

AUTOGRILL A TUTTO GAS – Tra le blue chip si mette in luce Autogrill che guadagna oltre il 4% a fine giornata, davanti a Bpm e World Duty Free. Bene anche Mediaset, nel giorno in cui sono stati presentati i palinsesti della stagione autunnale, occasione durante la quale il vicepresidente Piersilivio Berlusconi ha confermato l’interesse di Al Jazeera per un’eventuale partnership nelle attività di pay-tv in Italia ma anche che la raccolta pubblicitaria è rimasta negativa nel primo semestre dell’anno.

MALE LUSSO E TELEFONICI – In calo oltre a titoli del lusso come Yoox e Luxottica anche Saipem e Telecom Italia, che risente della rottura delle trattative di Orange (l’ex France Telecom) per arrivare a rilevare Bouygues Telecom (terzo gestore mobile francese), notizia che penalizza l’intero settore telefonico europeo. FinecoBank, al debutto, chiude a 4 euro contro i 3,7 euro del prezzo di collocamento.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!