LVenture Group torna a brillare in borsa

A
A
A

LVenture Group vola a Piazza Affari, riportandosi sui livelli dello scorso settembre. In una ricerca il gruppo italiano compare tra i 20 operatori più attivi d’Europa

Luca Spoldi di Luca Spoldi27 febbraio 2015 | 14:50

LVENTURE SI METTE IN LUCE – Buone notizie per LVenture Group: l’operatore di venture capital specializzato in finanziamenti “seed” a società in fase di startup guadagna stamane oltre il 6% a Piazza Affari, riportandosi attorno ai valori dello scorso settembre appena sotto i 94 centesimi per azione, quando sono passati di mano oltre 1,2 milioni di titoli. Ieri in una nota la società aveva segnalato di essersi piazzata per la prima volta tra i primi 20 gruppi di venture capital più attivi in Europa nella classifica stilata nell’ambito dello European Tech Report da CB Insights, società statunitense specializzata nella raccolta, analisi e diffusione di dati relativi al mondo del venture capital.

ITALIA MERCATO IN CRESCITA – LVenture, in particolare, si è classificata diciassettesima, a pari merito con Caixa Capital Risc e Beringea. Secondo la ricerca nel 2014 gli investimenti in startup effettuati in Europa da operatori di venture capital sono cresciuti del 78%, per un totale di 5,7 miliardi di dollari a fronte di 855 deal. Il Regno Unito e la Germania hanno contribuito per oltre il 44% dei deal, seguiti da Francia (7%), Russia (7%) e Spagna (5%). Al quarto posto l’Italia (5%), con 40 deal chiusi per complessivi 48,4 milioni di dollari. Tuttavia guardando ai tassi di crescita, col 208% in termini di deal chiusi nell’ultimo biennio rispetto ai 2 anni precedenti, è proprio l’Italia che viene considerata il prossimo “tech hub” d’Europa.

Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Share on LinkedIn0Email this to someonePrint this page

Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

LVenture Group punta su Vikey per entrare nel settore delle case vacanza

Le prospettive della realtà virtuale fanno sorridere LVenture Group

LVenture Group passa alla cassa con Netlex e vola in borsa

Ti può anche interessare

Da Swiss Re a Generali, assicurativi aprono in ripresa in Europa

IRMA FA MENO PAURA – Il passaggio dell’uragano Irma sopra la Florida del Sud per ora non ...

Modelli di asset allocation alla prova del rialzo dei tassi

  Ragionare sulla base delle asset class, invece che in termini di strategie di investimento, può ...

Deutsche Bank: la trimestrale delude, il titolo cala

RICAVI DA TRADING DEBOLI – I ricavi da trading segnati da Deutsche Bank nel quarto trimestre s ...