Forbes Italia, il primo numero in edicola il 24 ottobre

Inizia l’avventura italiana di FORBES, il magazine internazionale con la più alta reputazione al mondo nella business community. Il progetto editoriale, la squadra e gli obiettivi sono stati presentati all’Hotel Four Seasons di Milano in una iniziativa di Blue Financial Communication, la media-digital company quotata alla Borsa di Milano che il 27 aprile scorso ha raggiunto un accordo con FORBES MEDIA per la produzione in Italia, Svizzera e Montecarlo di FORBES magazine e ForbesITALIA.com oltre all’organizzazione di tutti gli eventi a marchio FORBES. L’evento è stato condotto da Oscar Giannino editorialista FORBES ITALIA e responsabile dell’area eventi FORBES Live.

“L’accordo tra la nostra casa editrice e FORBES Media ha una durata di 5 anni ed è rinnovabile”, ha detto Denis Masetti, presidente di Blue Financial Communication(ne. “Il rapporto di fiducia che si è creato ci consente di varare un nuovo grande progetto editoriale, punto di riferimento dell’informazione per gli italiani che pensano positivo e credono nel futuro, un hub privilegiato per l’accesso alle informazioni che contano, disponibile in edicola l’ultimo martedì di ogni mese e sempre fruibile online”.

È quanto emerge anche dal video saluto di Steve Forbes, l’erede della dinastia editoriale americana che il 19 Settembre celebrerà i suoi primi 100 anni con un grande evento a New York a cui parteciperanno tutti i big della finanza e dell’economia mondiale. Il primo numero italiano di FORBES magazine uscirà il prossimo 24 ottobre e si potrà trovare in edicola ogni ultimo martedì del mese, al prezzo di 3,90€ e una vantaggiosa campagna abbonamenti a soli 19,90€ all’anno, che include l’edizione online e la partecipazione gratuita per i nuovi abbonati al concorso VOLA A NEW YORK. Si prevede una tiratura iniziale di 100.000 copie, che si stabilizzerà poi in base ai risultati delle vendite nelle edicole.

Il magazine sarà diretto da Alessandro Rossi che vanta una lunga esperienza nell’editoria finanziaria e che ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di direttore di Bloomberg Investimenti. Alessandro potrà contare su un team di giornalisti di base a Milano che fanno capo alla redazione di Blue Financial Communication e su alcuni corrispondenti dagli uffici di di Londra e Hong Kong, oltre ad una serie di giornalisti molto noti tra cui: Andrea Giacobino, Marco Barlassina, Oscar Giannino, Paolo Madron, Ugo Bertone, Giovanni Iozzia, Susanna Tanzi. “FORBES ITALIA racconterà le storie dei “movers and shakers” del nostro tempo e degli ambasciatori del made in Italy nel mondo con uno sguardo rivolto alle storie già affermate, ma sempre alla ricerca dei futuri costruttori di successo”, ha dichiarato Alessandro Rossi.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!