Nomura: investitori più positivi sul listino di Tokyo

CRESCE L’OTTIMISMO SUL LISTINO DI TOKYO – L’anno nuovo sembra portare una ventata di ottimismo tra gli investitori giapponesi. Secondo quanto emerge dalla consueta rilevazione mensile del Nomura I-View Index (elaborato dall’omonimo broker e che segnala come gli investitori prevedono possa andare il listino azionario di Tokyo nei successivi tre mesi),risalito per la prima volta da tre mesi in qua a 37,4 punti.

VICENDE INTERNAZIONALI PESERANNO PIU’ DEI CAMBI – Quanto ai fattori in grado di incidere sull’andamento del mercato azionario giapponese, le vicende internazionali sembrano destinate ad essere il principale motore di crescita del listino per la maggior parte degli intervistati, mentre l’andamento dei cambi sembra perdere importanza, con un numero crescente di investitori che prevede un nuovo indebolimento dello yen sul dollaro.

SONO LE TELECOMUNICAZIONI IL SETTORE CALDO – Tra i settori, cresce l’appeal delle telecomunicazioni, mentre cala ulteriormente quello del settore dell’auto e per la prima volta in cinque mesi si riduce anche quello del settore delle materie prime. A livello di asset class, diminuisce l’interesse per la liquidità e i depositi a breve termine, mentre torna a crescere l’interesse per le azioni sia giapponesi sia internazionali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!