Usa, i ricchi millennial preferiscono un viaggio a un prodotto di lusso

Meno acquisti per abbigliamento, accessori e gioielli, ma più spese per viaggi, centri benessere, cibo e altre attività. È quanto emerge da una ricerca di Rbc Capital Markets sui ricchi Millennial Usa, condotta su 563 consumatori tra i 18 e i 35 anni, con un reddito familiare superiore ai 100mila dollari, che avessero comprato un prodotto di lusso nei precedenti 12 mesi.

Solo il 12% del campione dichiara infatti di preferire l’acquisto di lusso sulle esperienze, il 23% si dice neutrale, mentre il 64% sposta la preferenza su viaggi, attività, cene di qualità e benessere. Non solo. La stessa ricerca rivela (o conferma) il declino del negozio monomarca (dato coerente con la ricerca di esperienze meno fedeli al marchio). La stessa ricerca, poi, mette in ordine le preferenze di brand per categoria.

Per le borse, le dichiarazioni di intento (di acquisto) vedono a pari merito (30% di risposte ciascuno) Gucci, Louis Vuitton e Coach. Per le scarpe, guida Gucci col 38%, davanti a Prada col 30% e Lv col 27 per cento. Per l’abbigliamento, vince Armani, seguito da Ralph Lauren, Chanel e Burberry. Nella gioielleria, Tiffany raccoglie il 49% delle preferenze, Cartier il 39% e Bulgari il 32 per cento. Negli orologi, si afferma Rolex (24% dei rispondenti) davanti a Fossil, Chanel, Tiffany e Cartier.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!