Cambi ai piani alti di Efg

Giorgio PradelliNovità nel top management di Efg International, private bank svizzera che ha in gestione patrimoni per 145 miliardi di franchi, reduce da una intensa campagna di acquisizioni, che tra le altre cose ha coinvolto Bsi e Ubi International. Christian Flemming è stato nominato chief operating officer e membro del comitato esecutivo, al posto di Mark Bagnall, che diventa chief technology officer.

Il 42enne Flemming, che riferirà direttamente al ceo Giorgio Pradelli (nella foto), sarà focalizzato sul miglioramento dell’efficienza operativa di Efg. Finora è stato head of finance di  Banco BTG Pactual S.A. e prima chief operating officer di Bsi, fino all’acquisizione da parte di Efg.

Pradelli ha accolto l’arrivo di Flemming con queste parole: “Con la sua vasta esperienza porterà un valore aggiunto al nostro team di gestione e migliorerà ulteriormente l’efficienza operativa della nostra banca. Nella sua nuova posizione, Bagnall garantirà le risorse e le competenze necessarie per rafforzare ulteriormente i sistemi It della nostra banca e portare avanti la nostra strategia digitale “.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!