Ubs, arriva a Piazza Affari l’etf multi-asset in versione hedged

Ubs Global Asset Management porta a Piazza Affari la versione con copertura del rischio del suo etf multi asset. Il nuovo prodotto – UBS ETF (IE) MAP Balanced 7 SF UCITS ETF (EUR) A-acc – sarà quotato su Borsa Italiana a partire da lunedì 2 marzo e consentirà di investire in un portafoglio blianciato e diversificato di azioni, obbligazioni e materie prime.

LA STRATEGIA MULTI ASSET PORTFOLIO – Ubs mette così a disposizione degli investitori la propria strategia proprietaria Multi Asset Portfolio in due differenti versioni, con e senza copertura valutaria. Con questa nuova emissione, salgono a otto gli etf del colosso svizzero quotati a Piazza Affari che prevedono la neutralizzazione del rischio di cambio.

IL COMMENTO DI SIMONE ROSTI – “Di frequente gli investitori non tengono in debita considerazione l’impatto che l’oscillazione dei tassi di cambio può avere sui loro rendimenti”, ha osservato Simone Rosti, responsabile Italia di Ubs Etf. “A seconda delle condizioni di mercato, tale impatto può essere negativo o anche positivo. Da qui l’importanza di mettere a disposizione sia strumenti che incorporino l’effetto cambio, sia strumenti per i quali questo venga annullato, non solo sull’asset class azionaria e obbligazionaria”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: