Zurich conferma una “solida” situazione finanziaria

Zurich Insurance Group ha pubblicato il Financial Condition Report 2023, riaffermando la forte posizione finanziaria e il solido bilancio del gruppo.

Nel dettaglio, al 1° gennaio 2024 lo Swiss Solvency Test del gruppo era pari al 234%, rispetto al 267% dell’anno precedente. Una riduzione che a detta del management riflette l’accantonamento del dividendo 2023 e il previsto riacquisto di azioni fino a 1,1 miliardi di franchi, nonché il rimborso di 500 milioni di euro di debito subordinato e l’acquisizione di tre entità di intermediazione e del braccio di servizio del programma alluvioni da Farmers Exchange.

Il rapporto sulla situazione finanziaria è un’informativa regolamentare richiesta dalla legge e specificata dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA che fornisce informazioni complete sulla solvibilità e sulla solidità finanziaria del gruppo. Inoltre, include informazioni sull’andamento aziendale, sulla governance aziendale, sul profilo di rischio di Zurich, sulla valutazione a fini di solvibilità e una descrizione di come il gruppo gestisce il capitale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!