Azioni Star, Txt: business resiliente e buone prospettive nel Fintech

Txt, società quotata sul segmento Star di Borsa Italiana, conferma il positivo trend e chiude in crescita anche il primo trimestre 2021. I ricavi aumentano del 32% a 21,5 milioni, Ebitda ed Ebit scattano rispettivamente a 2,7 milioni (+38%) e a 1,7 milioni (+47%) e l’utile netto di competenza balza a 1,2 milioni dai 0,2 milioni di un anno prima. Risultati che consentono al presidente Enrico Magni di affermare “a pari perimetro, prevediamo di chiudere un 2021 con ricavi superiori ad 80 milioni ed Ebitda di oltre 11 milioni”. Inoltre, asserisce il presidente “abbiamo in corso di valutazione diverse opportunità di acquisizioni per continuare a diversificare la nostra offerta e accedere a nuovi mercati”. Ecco di seguito l’analisi fondamentale su Txt elaborata da Market Insight.

        1. Modello di Business
        2. Ultimi Avvenimenti
        3. Conto Economico
        4. Breakdown Ricavi
        5. Stato Patrimoniale
        6. Ratio
        7. Strategia
        8. Outlook
        9. Borsa

Modello di Business

TXT è un fornitore internazionale specializzato di soluzioni software di ingegneria a supporto della trasformazione digitale di prodotti e processi.

Grazie ad un portafoglio di software proprietari e soluzioni verticali specializzate, opera in diversi mercati, con una presenza crescente nei settori aerospaziale, aeronautico, della difesa, industriale, governativo e fintech.

Il gruppo è attivo con società in Italia, Germania, UK, Francia, Svizzera e Stati Uniti e opera  attraverso due divisioni:

  • TXT Aerospace, Aviation & Automotive: focalizzata sul software per il settore aerospaziale, aeronautico, automobilistico e la digitalizzazione dei processi produttivi industriali, dove offre prodotti specifici e servizi di ingegneria specialistici;
  • TXT Fintech: per i servizi legati al testing e alla qualità del software per le aziende del settore bancario oltre a prodotti nell’ambito della compliance e del digital payment.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!