Banche – Prampolini nuovo a.d. di IWBank

A
A
A
di Marcella Persola 6 Luglio 2009 | 13:40
Con l’uscita di Pasquale Casale e Benedetto Marti la banca del gruppo UBI nomina Alessandro Prampolini e Giuseppe Sciarrotta rispettivamente amministratore delegato e consigliere.

E’ Alessandro Prampolini il nuovo amministratore delegato di IWBank. La banca del gruppo UBI Banca ha reso noto di aver nominato Alessandro Prampolini e Giancesare Toffetti come a.d. e vice-presidente in sostituzione dei dimissionari Casale e Marti.

I manager Alessandro Prampolini e Giuseppe Sciarrotta son stati nominati per cooptazione consiglieri di amministrazione. Nulla però è ancora trapelato circa le dimissione dei due manager storici della banca on-line.

Alessandro Prampolini, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha ricoperto la carica di amministratore delegato e direttore generale di Intesa Trade Sim dal 2001 al 2005. Nel 2005 è stato nominato responsabile mercato private in Banca Commercio e Industria. Dal 2006 è direttore Generale di [email protected] 24-7.

Giuseppe Sciarrotta, invece, laureato in Giurisprudenza presso l’università degli Studi di Milano, è entrato nel 1982 nel Credito Agrario Bresciano S.p.A., dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità. Attualmente è responsabile affari societari del Gruppo UBI.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Ognuno ha la sua ricetta

NEWSLETTER
Iscriviti
X