Invest Banca punta sui City Hub

A
A
A

Si tratta di punti di contatto basati sulle principali città italiane che coniugano i servizi rivolti alla clientela, attraverso la forte propensione alla digitalizzazione e alla multicanalità.

Chiara Merico di Chiara Merico28 febbraio 2017 | 09:38

I PROGETTI – Riorganizzazione in corso per il gruppo Invest Banca, del quale fa parte anche Millennium Sim.  Tra i vari progetti in corso di sviluppo c’è quello dei “City HUB”: punti di contatto basati sulle principali città italiane che coniugano i servizi rivolti alla clientela, attraverso la forte propensione alla digitalizzazione e alla multicanalità.

SGUARDO AL FUTURO – La banca tradizionale è stata da sempre un punto di partenza per lo sviluppo di nuovi servizi: Invest Banca, da almeno un quinquennio, opera sistematicamente con lo sguardo rivolto al futuro. La sua attitudine è quella di guardare a una prospettiva votata all’innovazione, capace di rompere gli schemi. Il progetto “City HUB” non guarda solo alla clientela privata ma si rivolge con grande attenzione agli utenti professionali e proprio questi ultimi avranno l’opportunità di disporre di una vera e propria “Trading Room”, all’interno della quale potranno operare al meglio attraverso la piattaforma proprietaria denominata “IB Prisma” e, se vorranno, potranno avere supporto operativo degli specialisti Invest Banca. “Sono orgoglioso di seguire questo progetto che rappresenta un importante tassello nella nostra idea di fare banca”, è stato il commento di Stefano Sardelli, direttore generale di Invest Banca, che poi ha aggiunto: “In cima ai nostri pensieri poniamo le esigenze del cliente con l’obiettivo di soddisfarle, facendo ricorso alla nostra naturale vocazione tecnologica, attraverso lo sviluppo di soluzioni digitali avanzate e una più qualificata presenza sul territorio.” Dopo il primo “City HUB”, da poco inaugurato a Firenze in Via Volta 100, in pipeline ce ne sono altri che verranno aperti nelle principali città italiane: a Roma, Genova e Napoli saranno inaugurati i prossimi “City HUB” di Invest Banca.


Non è possibile commentare.

ARTICOLI CORRELATI

Invest Banca distribuirà quattro comparti di Selectra

Invest Banca lancia IB Pir

La rivoluzione di Millennium: la titolarità del portafoglio ai cf

Ti può anche interessare

Countdown Mifid 2: i nuovi documenti Mef, Consob ed Esma

Un convegno dedicato alla Mifid 2, organizzato da Unione Fiduciaria, si svolgerà giovedì 26 ottobr ...

Foti (Fineco): “Così crescerà la nostra rete”

Intervista al n.1 di FinecoBank che parla a 360 gradi dei piani di sviluppo della società, dopo la ...

Franzoni (Credem): “Così crescerà la nostra rete”

Il responsabile dei cf del Credito Emiliano fa un bilancio del suo operato e illustra le strategie f ...