Consulenti finanziari, training class: mettetevi alla prova con il credito ai consumatori

RISPOSTA “D” – La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri, a proposito dei rendimenti dei titoli azionari, era quella contraddistinta dalla lettera D. La riproponiamo qui di seguito.

Quale dei seguenti indicatori di un titolo azionario è la media ponderata di tutti i possibili rendimenti, ciascuno pesato in base alla loro probabilità di verificarsi?

A: La deviazione standard
B: Il tasso interno di rendimento
C: La volatilità
D: Il rendimento atteso

NUOVO QUESITO – La domanda di oggi nell’ambito della nostra training class dedicata alla formazione dei consulenti finanziari riguarda il credito ai consumatori. Mettetevi alla prova e tornate lunedì a verificare la risposta.

Ai sensi dell’articolo 125-bis del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385, in tema di credito ai consumatori, quale delle seguenti affermazioni è vera?

A: Il contratto è nullo se non contiene le informazioni essenziali stabilite dalla Banca d’Italia sulle parti del contratto
B: Il contratto è nullo se non contiene le informazioni essenziali stabilite dalla Banca d’Italia sulle condizioni di prelievo e di rimborso
C: Tutte le altre affermazioni sono vere
D: Il contratto è nullo se non contiene le informazioni essenziali stabilite dalla Banca d’Italia sul tipo di contratto

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!