Esclusiva BLUERATING – Cambio a sorpresa per l’a.d. di Barclays Italia
A
A
A
L’a.d. di Barclays Italia Vittorio De Stasio non è più alla guida della banca. Al suo posto è stato nominato Pietro D’Anzi, general manager retail del gruppo. Al momento l’istituto inglese non ha dato spiegazioni in merito
Vittorio De Stasio non è più a capo di Barclays Italia. Al suo posto da circa una settimana la banca inglese ha designato come amministratore delegato Pietro D’Anzi, già general manager retail del gruppo. Lo hanno detto a Bluerating fonti interne all’istituto di credito che in Italia ha sede a Milano. Secondo le fonti interpellate da BLUERATING, al ritorno da un viaggio a Londra De Stasio non avrebbe nemmeno potuto fare rientro nei suoi uffici milanesi.
Sebbene non sia chiaro se l’a.d. sia stato licenziato o abbia dato le dimissioni, la notizia potrebbe far pensare a un cambio di rotta del gruppo inglese in Italia: Barclays infatti aveva in programma di espandersi attraverso la presenza di nuove filiali su tutto il territorio nazionale.
Vittorio De Stasio è stato a.d. per l’international retail e il commercial banking di Barclays Italia dal 9 agosto del 2006. Precedentemente aveva lavorato in Capitalia per 8 anni e in Deutsche Bank AG per 11 anni.
Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!