Allianz, Mario Cinque nuovo responsabile Distribution di Euler Hermes SIAC

Euler Hermes SIAC, compagnia di assicurazione dei crediti commerciali del gruppo AGF, di proprietà della tedesca Allianz, ha nominato Mario Cinque come nuovo Responsabile Distribution. Cinque, che ha assunto l’incarico a partire dal 1° settembre, ricopre in particolare la funzione di coordinamento dell’area Distribution (Agency Network North e South; Direct Sales Force; Broker Channel; Client advisor) nell’ambito della Direzione Commerciale e Marketing.

Cinque riporterà direttamente a Massimo Falcioni, Direttore Centrale per l’area Commerciale e Marketing. Laureato in Economia e Commercio presso l’Università di Cagliari, è stato gestore imprese in Banca Intesa, Relationship manager in Deutsche Bank factoring, Responsabile commerciale in Atradius factoring, Responsabile account per il Nord Italia in Atradius Credit Insurance, e Agency Bank and Broker Manager con responsabilità sul territorio Italiano, sempre in Euler Hermes SIAC.

“Operiamo attualmente in un mercato complesso e ricco di variabili, pertanto il mio primo intento sarà quello di continuare a sviluppare una crescita profittevole del business e dare centralità al cliente”, ha dichiarato Cinque. “I valori cui intendo riferirmi saranno: interesse per i collaboratori, trasparenza nel mercato e continuità nelle prestazioni. Potremo così raggiungere risultati ambiziosi aumentando la motivazione di tutti gli attori della filiera.”

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!