Bnp Paribas, arrivano i bonus fast

A
A
A
di Redazione 4 Giugno 2012 | 10:42
L’istituto transalpino ha quotato sul Sedex di Borsa Italiana i bonus fast, evoluzione dei più classici bonus cap certificate. La peculiarità di questa nuova categoria di prodotto…

BNP Paribas allarga la gamma di certificati. L’istituto transalpino ha quotato sul mercato Sedex di Borsa Italiana i bonus fast, evoluzione dei più classici bonus cap certificate. La peculiarità di questa nuova categoria di prodotto sta nella possibilità di scadere anticipatamente già dopo il primo anno, spiegano gli analisti della banca francese.

L’investitore dunque riceverà, oltre al capitale investito, un premio potenziale qualora alla data di rilevazione intermedia il sottostante quotasse a un livello pari o superiore al valore iniziale rilevato il 12 aprile 2012. Questi 8 bonus fast certificate hanno un premio potenziale compreso tra il 6 e il 16% del valore nominale, tuttavia non è l’unico elemento di forza di questo tipo di prodotto. Se il certificate arrivasse alla sua naturale scadenza, prevista in questo caso per il 21 marzo 2014, l’investitore riceverebbe il capitale investito più un premio pari al bonus finale compreso tra il 12% e il 32% se il valore del sottostante fosse superiore o pari alla Barriera.

Qualora invece il livello a scadenza del sottostante fosse inferiore alla barriera, l’investitore riceverebbe un importo commisurato alla performance del sottostante. Il lancio dei nuovi certificate bonus fast offre inoltre un’interessante opportunità di diversificazione. Tra gli 8 certificate infatti, 2 hanno come sottostanti indici azionari europei e 6 singole società del Vecchio Continente di matrice italiana che straniera.

Articolo tratto dalla newsletter  Le Opportunità in Borsa: leggi tutte le news!
Per andare subito alla homepage del sito: www.prodottidiborsa.it.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti