Marco Morelli approda a BofA Merrill Lynch come nuovo responsabile per l’Italia

A
A
A
Daniel Settembre di Daniel Settembre 25 Luglio 2012 | 14:04
Dopo aver lasciato Intesa Sanpaolo, il manager, ex capo della Banca dei Territori, inzierà a ottobre la sua avventura nell’istituto a stelle e strisce…

NUOVA CARICA – L’ex direttore generale vicario di Intesa Sanpaolo, Marco Morelli, diventerà il nuovo responsabile italiano e capo del corporate e investment banking nel nostro Paese per Bank of America Merrill Lynch, dove assumerà anche la carica di vice-presidente del global corporate e investment banking per Europa, Medio Oriente e Africa (Emea). Lo riporta una nota di Christian Meissner, reponsabile del global corporate and investment banking e presidente ad interim per l’Europa e i mercati emergenti (ex-Asia), e da Bob Elfring, co-responsabile del corporate e investment banking per Emea. Morelli inzierà la sua avventura a ottobre e lavorerà da Milano.

UN PASSATO AD INTESA – Morelli proviene da Intesa Sanpaolo dove, da marzo del 2010, ricpriva il ruolo di direttore generale vicario del ceo. Il manager, che era anche a capo della Banca dei Territori, ha lasciato l’istituto guidato dall’a.d. Enrico Cucchiani una decina di giorni fa. Morelli in precedenza ha gravitato ai vertici di Mps, dopo essere stato ceo di Jp Morgan in Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Se Amazon si trasforma in una banca

Bank of America: attenti agli emittenti “zombie” in caso di rialzo dei tassi in Europa

Bank of America, trimestre ricco per il wealth management

NEWSLETTER
Iscriviti
X