Nomine, Garonna nuovo segretario generale della Febaf

A
A
A
di Redazione 19 Settembre 2012 | 06:55
Succede a Enrico Granata, al quale il presidente Cerchiai ha espresso un ringraziamento per l’impegno profuso

UN NUOVO SEGRETARIO GENERALE – Dal primo ottobre sarà Paolo Garonna (nella foto) il nuovo segretario generale della Febaf, la Federazione delle banche, delle assicurazioni e della finanza presieduta da Fabio Cerchiai. Garonna è stato nominato, su proposta del consiglio direttivo, dall’assemblea della Federazione, che si è riunita nelle ore scorse a Milano.

LE PRECEDENTI ESPERIENZE – Professore ordinario di Economia politica alla Luiss Guido Carli di Roma, Garonna ha ricoperto numerosi incarichi presso organizzazioni private e pubbliche, nazionali e internazionali. In Italia, è stato tra l’altro direttore generale dell’Istat, chief economist di Confindustria e poi direttore generale dell’Ania.

GLI INCARICHI RICOPERTI – Nel curriculum di Garonna anche numerosi incarichi internazionali, tra cui quello di vice segretario esecutivo della commissione economica per l’Europa nelle Nazioni Unite e di vice d.g. dell’Ocse per Lavoro, Affari sociali e Istruzione. Garonna succede a Enrico Granata, al quale il presidente Cerchiai ha espresso – anche a nome del consiglio direttivo e dell’assemblea – un ringraziamento particolare per l’impegno e la professionalità profusi nella Febaf.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Big del risparmio alla Giornata dell’investitore istituzionale

Garonna (Febaf): “In Europa serve un mercato unico dei capitali”

Assoreti entra in FeBaf

NEWSLETTER
Iscriviti
X