Nuova applicazione web targata Bnp Paribas: arriva Dna for distribution

DNA FOR DISTRIBUTION – Bnp Paribas Securities Services, società attiva nei servizi di amministrazione e custodia titoli, ha lanciato il motore di ricerca interattivo Dna for distribution per migliorare la fruibilità da parte dei clienti di dati e statistiche sulla distribuzione dei fondi.

COME FUNZIONA L’APPLICAZIONE – L’applicazione web di gestione di dati sulla distribuzione, spiega la società, fornisce statistiche e analisi di mercato ed è parametrizzabile con un click sul proprio desktop. Consente alle case prodotto di visualizzare e monitorare i nuovi flussi per distributore e confrontarli con i relativi trend di mercato, analizzare la performance in chiave geografica e per periodo e fornire ai propri clienti informazioni di dettaglio sulla base delle loro posizioni e della loro operatività. Lo strumento è già disponibile in Italia e il suo utilizzo è previsto anche a livello globale.

IL COMMENTO DI BNP PARIBAS SECURITIES SERVICES – “E’ fondamentale per le società di gestione dei fondi essere in grado di monitorare i propri flussi di distribuzione e confrontarli con altri distributori e con i trend di settore su base regionale e consolidata”, ha commentato Stefano Catanzaro, vice direttore generale di Bnp Paribas Securities Services in Italia. “E’ altresì necessario che i gestori possano valutare la performance e il successo delle proprie iniziative rivolte ai distributori, come gli annuali road-show, al fine di gestire meglio le proprie risorse finanziarie soprattutto in fase di lancio di nuovi prodotti e strategie di investimento”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!