Promotori, i migliori di Consultinvest volano in Puglia

AZIONI GRATUITE – Un fine settimana tra lavoro e relax per i promotori finanziari di Consultinvest Investimenti sim (nella foto, l’a.d. Maurizio Vitolo). Dopo la giornata con la rete del 19 settembre (vai qui per la notizia), dove i professionisti hanno incontrato i gestori di alcune società prodotto tra cui quelli della sgr di casa, da domenica 29 a martedì primo ottobre la sim porterà a Borgo Egnazia, in provincia di Brindisi, i migliori portafoglisti in occasione della prima assegnazione di azioni della sim (qui la notizia). L’anno si chiuderà idealmente il 10 e l’11 dicembre con un evento in fase di organizzazione per riunire tutta la rete e presentare il 2014 “in termini di opportunità e sviluppo”, spiega la società. Dall’8 al 24 ottobre è previsto intanto un ciclo di incontri organizzati in collaborazione con il team di formazione di Samsung Electronics Italia finalizzati ad apprendere le conoscenze informatiche per un uso consapevole del tablet e per presentare gli ulteriori sviluppi della nuova piattaforma informatica per la consulenza. Dal 4 al 28 novembre, corsi di formazione assicurativa obbligatoria finalizzati sia al mantenimento dell’iscrizione al registro Ivass sia alla prima iscrizione. Dal 4 ottobre al 30 novembre, infine, un corso di introduzione alla consulenza.

INCONTRI FORMATIVI – Sempre sul tema incontri, ce ne sono in calendario di formativi con la sgr del gruppo, tenuti direttamente dal team di gestione. Le date sono attualmente in fase di definizione. Per quanto riguarda i nuovi prodotti, Consultinvest prevede per ottobre il collocamento di un nuovo prodotto strutturato innovativo per quanto riguarda la scelta dei sottostanti, che anziché essere indici o azioni sono i fondi Consultinvest scelti tra i migliori per rendimento (fonte Citywire). “Sarà uno strumento negoziabile sul mercato secondario e offrirà ai nostri professionisti delle ottime opportunità di guadagno”, dichiara la società.

RESTYLING DEI FONDI – È prevista anche un’azione di restyling della gamma dei fondi Consultinvest, oltre all’introduzione di un nuovo fondo che investe in un portafoglio estremamente diversificato di obbligazioni ad alto rendimento, a complemento dell’offerta. Dal lato della tecnologia, aggiunge la società, “a settembre abbiamo iniziato i test con un gruppo di promotori finanziari per la nostra nuova applicazione sulla consulenza. Unitamente all’erogazione dei corsi dedicati all’utilizzo del tablet, abbiamo intenzione di rilasciare l’applicazione a tutta la rete. Lo sviluppo tecnologico continuerà a caratterizzare anche gli ultimi mesi dell’anno, con la prosecuzione del nostro progetto che ci condurrà con l’adozione della firma grafometrica all’azzeramento della carta e alla revisione strutturale di tutti i nostri processi operativi”.

CANDIDATURA ALLO SMAU – “La rivoluzione informatica che abbiamo intrapreso nel 2013 ci ha consentito di essere la prima azienda del nostro settore a fare da testimonial a Vodafone e a Samsung (qui la notizia) illustrando i notevoli benefici che l’introduzione delle nuove tecnologie comportano sia in termini di rivoluzione dei processi, migliorando l’efficienza, ma anche soprattutto puntando sul miglioramento della qualità percepita dei servizi offerti nei confronti dei nostri clienti. Per dare ulteriore visibilità alla nostra applicazione”, conclude la società, “desideriamo inoltre candidarci alla terza edizione dello Smau Mob App Awards, il cui vincitore sarà proclamato all’interno di Smau Milano il 25 ottobre”.

Per scoprire quali sono le novità e gli appuntamenti autunnali delle reti italiane, non perdere il numero di ottobre del mensile Bluerating.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!