Casa della consulenza, l’emendamento ora è ammissibile tecnicamente

SUPERATO L’ESAME DI AMMISSIBILITA’ TECNICA – Si riaccendono le speranze per un imminente avvio della casa della consulenza. Secondo quanto risulta a BLUERATING, tra gli emendamenti al decreto legge competitività che tra ieri e oggi hanno superato l’esame dell’ammissibilità tecnica c’è anche il numero 21.0.1, riguardante la riorganizzazione dell’attività di consulenza finanziaria.

MANCA SOLO LA VOTAZIONE DEI PARLAMENTARI – Dopo la prima scrematura (qui la notizia precedente), il testo ha dunque superato un secondo step di selezione, quello dell’ammissibilità a livello tecnico appunto, andando così a posizionarsi tra le proposte di modifica al decreto che dovranno passare all’esame dei parlamentari con l’obiettivo di confluire nel testo di legge finale.

L’EMENDAMENTO 21.0.1
– L’emendamento 21.0.1 è stato proposto dai senatori Bruno Mancuso e Antonio Stefano Caridi (gruppo Ncd) nell’ambito del disegno di legge che si propone di convertire il decreto 91/2014, il cosiddetto “decreto competitività”, a cui si punta ad aggiungere, dopo l’articolo 21, un 21-bis  proprio sulla categoria dei consulenti finanziari.

Di seguito, il testo dell’emendamento che riguarda la consulenza finanziaria.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!