Promotori, training class: quali sono i requisiti per accedere all’esame?

RISPOSTA  A – La risposta esatta alla domanda pubblicata ieri era quella contrassegnata dalla lettera A: la riproponiamo qui sotto:

A norma dell’articolo 49 della delibera CONSOB 11971/99, si può determinare l’obbligo di offerta pubblica di acquisto totalitaria per una società che, detenendo una partecipazione superiore alla soglia del trenta per cento, comunque non dispone della maggioranza dei diritti di voto nell’assemblea ordinaria?
A: Nel caso in questione, l’obbligo non si può configurare.
B: No, salvo che si verifichi una conversione di diritti negoziati che comportano unincremento della partecipazione pari all’uno per cento
C: Sì, qualora risulti un incremento della partecipazione derivante dalla sottoscrizionedi un piano di ristrutturazione del debito di una società in crisi
D: Sì, si può determinare

LA DOMANDA DI OGGI – L’ultima domanda prima del weekend proposta dalla nostra rubrica “training class” riguarda i requisiti per accedere alla prova valutativa per l’iscrizione all’Albo dei promotori finanziari. Mettetevi alla prova e tornate lunedì per controllare la rispsta.

Per accedere alla prova valutativa per conseguire l’iscrizione all’Albo dei promotori finanziari, il candidato, aspirante promotore, deve essere munito del titolo di studio previsto:
A: dalla CONSOB
B: dalla COVIP
C: da un regolamento ministeriale
D: dalla Banca d’Italia

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!