Consob: AZ Investimenti e Apogeo Consulting fuori dall’Albo delle sim

A
A
A
di Diana Bin 3 Aprile 2015 | 13:36
Arriva la delibera della Consob che sancisce la cancellazione delle due sim dopo che il gruppo Azimut ha unificato le sue reti sotto l’ombrello di Azimut Consulenza per Investimenti.

FUORI DALL’ALBO DELLE SIM – AZ Investimenti e Apogeo Consulting escono ufficialmente dall’Albo delle sim. La Consob ha pubblicato la delibera numero 19135 che revoca ufficialmente l’autorizzazione delle due società all’esercizio dei servizi di collocamento senza assunzione a fermo né assunzione di garanzia nei confronti dell’emittente, ricezione e trasmissione di ordini e consulenza in materia di investimenti e che ne decreta la cancellazione dall’albo. La mossa arriva a seguito della decisione di Azimut di unificare le sue reti sotto l’ombrello di Azimut Consulenza.

LA FUSIONE – La fusione per incorporazione di AZ Investimenti (ex Creberg ed ex Aletti Invest) e Apogeo Consulting (ex Fidras Distribuzione, ex Ras Investimenti ed ex Cattolica Investimenti) in Azimut Consulenza, ricorda la Consob, è stata comunicata il 23 ottobre 2014 e ha efficacia giuridica dal 31 dicembre 2014.  In data 22 gennaio 2015, la società incorporante ha presentato istanza di revoca delle autorizzazioni delle due reti incorporate.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Azimut: un altro trimestre di crescita

Raccomandazioni di Borsa: i Buy di oggi da Azimut a Poste

Azimut, la raccolta netta sfiora i 2 mld da inizio 2022

NEWSLETTER
Iscriviti
X