Allianz Bank FA schiaccia l’acceleratore su formazione e private

A
A
A
di Chiara Merico 30 Novembre 2015 | 08:18
Per il prossimo anno la rete punta in particolare sulla “customer centricity” e sull’esperienza della relazione tra il financial advisor e il cliente finale.

CUSTOMER CENTRICITY Digitalizzazione dei servizi e innovazione dei prodotti in offerta, con un focus particolare sulla “customer centricity” e sull’esperienza della relazione tra il financial advisor e il cliente finale: sono queste le strategie future per la crescita della rete di Allianz Bank Financial Advisors, presentate dal management durante una plenaria di due giorni che si è tenuta a Malta nei giorni scorsi, di fronte a oltre 100 Financial Advisors Private e membri dell’Accademia di Allianz Bank Financial Advisors.

CONSULENZA EVOLUTA – La banca punterà sempre di più su Allianz Bank Vision, il modello di consulenza evoluta corredato da una suite tecnologica a disposizione di tutti i financial advisor della rete, che il 20 novembre scorso ha festeggiato il suo primo anniversario. Il 2016 di Allianz Bank, già riconosciuta leader nell’ambito dell’innovazione tecnologica, si profila come un altro anno di continua evoluzione, anche attraverso la nascita di un nuovo “ecosistema digitale” unico sul mercato, che sarà in grado di semplificare e rendere ancora più efficace l’interazione tra il financial advisor e il cliente.

NOVITA’ PER IL PRIVATE - Per quanto riguarda il segmento Private, le novità prevedono iniziative rivolte ai clienti e un nuovo piano formativo. A questo proposito è stato annunciato un programma di master che si svolgerà presso una prestigiosa business school della City di Londra in collaborazione con la SDA Bocconi, mentre a completamento dei servizi già offerti nell’ambito delle attività Corporate si segnala la partnership con Lazard, banca d’affari leader mondiale nell’attività di Merger&Acquisition. Nell’ambito dei workshop dell’Accademia è stato inoltre presentato un progetto di “tutoring” per supportare la crescita dei financial advisor più promettenti proprio in ottica “Private”, progetto che ha già avuto successo nel corso del 2015 e che sarà esteso a tutto il resto della rete nel 2016. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Allianz Bank FA, Galeotti al timone del Wealth & Corporate Advisory

Allianz Bank batte il Covid

Raccolta, Fideuram oltre il miliardo. Allianz Bank regina del gestito

NEWSLETTER
Iscriviti
X