Pf Awards 2016, è di Widiba la medaglia d’oro nella categoria Relazione con il cliente

A
A
A
di Chiara Merico 21 Marzo 2016 | 11:16
Per lo spazio dedicato ai consulenti premiati nell’ambito del PF Awards 2016, il focus di oggi è su Claudio Pagana, medaglia d’oro nella categoria Relazione con il cliente.

Per lo spazio dedicato ai PF Awards 2016 in collaborazione con PF-Professione Finanza, il focus odierno è su Claudio Pagana di Widiba (nella foto), medaglia d’oro nella categoria Relazione con il cliente.

CAPIRE I BISOGNI DEI CLIENTI – “Ci sono molti modi o stili di svolgere la professione di consulente finanziario, alcuni miei colleghi sono appassionati di mercati, titoli, prezzi e conoscono in ogni momento se le Borse sono positive o negative e si rapportano con i propri clienti come dei bravi gestori del loro portafoglio”, spiega Pagana, vincitore della medaglia d’oro anche nella categoria Tutela patrimoniale (leggi qui). “Io non sono particolarmente appassionato di mercati, preferisco delegare questo lavoro a gestori professionisti di cui mi fido che si sono dimostrati affidabili nel tempo magari uniti ad alcuni nuovi che ritengo promettenti. La cosa che mi ha sempre appassionato invece è entrare in relazione con le persone capire i loro bisogni i perché delle scelte passate e cosa può essere meglio per il futuro a volte anche meglio di loro stessi. Aiutarli a fare delle scelte, a volte anche difficili, con la responsabilità e la consapevolezza che senza di me molto probabilmente non le avrebbero fatte e avere la grande soddisfazione, a volte anche dopo anni, di sentirsi ringraziare non tanto dei rendimenti ma proprio di averli aiutati a fare quelle scelte”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Reti e consulenti, una nuova evoluzione è già iniziata

Consulenti, Widiba è la banca sostenibile che cercate

Banca Widiba, risparmio gestito a gonfie vele

NEWSLETTER
Iscriviti
X