Ubi Banca, Letizia Moratti a capo del consiglio di gestione

A
A
A
di Chiara Merico 15 Aprile 2016 | 07:30
L’ex sindaco di Milano prende il posto di Franco Polotti, che mercoledì si è dichiarato indisponibile a ogni incarico, in attesa che venga chiarita la sua posizione.

LA NOMINA – Il consiglio di sorveglianza di Ubi Banca ha nominato Letizia Moratti nuovo presidente del consiglio di gestione, al posto di Franco Polotti, che mercoledì si è dichiarato indisponibile a ogni incarico, in attesa che venga chiarita la sua posizione. Il manager, secondo quanto si è appreso, è sotto inchiesta a Bergamo sia per l’ipotesi di manipolazione dell’assemblea del 2013, per la quale la Consob ha sanzionato alcuni amministratori della banca, sia per i finanziamenti dati dall’istituto all’Associazione Centro Studi La Famiglia. Victor Massiah resta consigliere delegato. Nel consiglio di gestione entrano anche Flavio Pizzini (vicepresidente), Silvia Fidanza, Osvaldo Ranica, Elvio Sonnino ed Elisabetta Stegher.

LE ESPERIENZE – Ex sindaco di Milano nel periodo 2006-2011, Letizia Moratti in precedenza è stata ministro dell’Istruzione (2001-2006) e presidente della Rai (1994-96). Ha anche fondato una società di brokeraggio assicurativo, la Gpa. Fra le esperienze bancarie, può vantare il ruolo di consigliere di amministrazione della Comit fra il 1990 e il 1994.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo
NEWSLETTER
Iscriviti