Fineco, rivoluzione negli investimenti e nel private

Novità “rivoluzionarie” per Fineco, la rete guidata dall’amministratore delegato e direttore generale Alessandro Foti. A esserne protagonisti sono il segmento degli investimenti e quello del private banking, aree che vedono l’uscita di Carlo Giausa, Direttore Investimenti e Private Banking. Ma andiamo con ordine.

Il Consiglio di Amministrazione di FinecoBank, in data odierna, ha definito una nuova struttura organizzativa in un’ottica di razionalizzazione e semplificazione dei processi decisionali della Banca. Le strutture che fanno capo alla Direzione Investimenti e Private Banking confluiranno rispettivamente nella Direzione Global Business e nella Direzione Commerciale Rete PFA, ridenominata Direzione Commerciale Rete PFA & Private Banking.

Con la medesima decorrenza, la banca e Carlo Giausa, Direttore Investimenti e Private Banking, hanno concordato, come detto in precedenza, di porre termine alla collaborazione professionale.

Entrato nel gruppo UniCredit nel 2000, Carlo Giausa ha ricoperto incarichi di responsabilità nell’Asset Management e Private Banking ed è entrato in FinecoBank nel 2008 come Direttore Servizi di Investimento.

La banca ha espresso con un comunicato “un sincero ringraziamento a Carlo Giausa per la professionalità, le competenze dimostrate e per il prezioso contributo dato alla crescita della banca durante i dieci anni del suo mandato, e formula i suoi migliori auguri per il futuro”.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!