Azimut, la raccolta rimane tonica a luglio

Azimut Holding prevede di realizzare una raccolta netta consolidata  di circa 500 milioni di euro nel mese di luglio, di cui circa 350 milioni di euro dall’Italia (almeno 325 milioni di risparmio gestito) e circa 150 milioni di euro dall’estero,  il cui periodo di elaborazione dati e’ maggiore rispetto al  solo business italiano. A giugno la raccolta era stata di 702 milioni mentre a luglio 2018 ammontava a 775 mln di euro.

Il dato definitivo di  raccolta netta di gruppo verrà comunicato durante i primi  giorni lavorativi del mese di agosto. Da inizio anno,  includendo il dato previsionale di raccolta del mese di  luglio, il gruppo raggiunge una raccolta netta di circa 3,2  miliardi di euro, di cui circa 1,2 miliardi dall’Italia  (erano 3,1 miliardi nei primi 7 mesi del 2018).

Pietro Giuliani, presidente del gruppo, commenta: ‘Il dato rilevante dei flussi registrati in Italia e’ frutto dell’intensa attivita’ svolta dai consulenti finanziari e Wealth Manager del Gruppo, a dimostrazione delle capacita’ di crescita che si riflettono per la clientela in una performance media ponderata netta da inizio anno di +6,9%. E’ un risultato che riteniamo segni un’inversione di tendenza rispetto a quanto conseguito l’anno scorso nello stesso periodo e che ci fa guardare con ottimismo al prosieguo dell’anno’.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!