Consulenti Fideuram Ispb, quanti clienti in condivisione

A
A
A
di Andrea Telara 3 Settembre 2019 | 10:28
Dalla relazione semestrale della società, i dati sulla rete dei private banker e financial advisor. Oltre 1.200 professionisti lavorano in squadra per la gestione congiunta di 96mila clienti

Un totale di 1.222 consulenti finanziari che collaborano tra loro nella gestione di 11,3 miliardi di euro di patrimoni relativi a circa 96 mila clienti. Sono i professionisti della rete di Fideuram ISPB che lavorano in squadra partecipando a un progetto della società ormai già ben avviato, che coinvolge oltre un sesto dei circa 5.900 advisor della rete. Si chiama Team Fideuram e ha l’obiettivo di accrescere la collaborazione tra più private banker nello sviluppo e nell’assistenza ai clienti. I dati sul progetto emergono dall’ultima relazione semestrale sulla gestione della società, che contiene anche altre informazioni sulle attività della rete e sul reclutamento del gruppo.

Per le reti Fideuram e Sanpaolo Invest, sottolinea la semestrale, “l’attività di reclutamento ha prodotto l’inserimento di 123 nuovi professionisti nel corso dei primi sei mesi del 2019 (102 nuovi Private Banker reclutati nel corrispondente periodo del 2018); su base annua si sono registrati 239 nuovi inserimenti negli ultimi 12 mesi a fronte di 245 nuovi inserimenti nei 12 mesi precedenti. Nel corso dei primi sei mesi dell’anno 175 Private Banker hanno lasciato il Gruppo, ma solo il 23% di essi è confluito in reti di società concorrenti”.

“La rete di Intesa Sanpaolo Private Banking”, aggiunge la semestrale, “si compone invece di 882 Private Banker assunti come lavoratori dipendenti iscritti all’Albo unico dei consulenti finanziari, a cui si aggiungono 43 liberi professionisti con contratto di agenzia”.

Ecco, di seguito, tre tabelle riassuntive che fanno una radiografia della rete:

 

 

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nel tuo Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Condividi questo articolo

ARTICOLI CORRELATI

Widiba, colpo da Fideuram per la rete

Fideuram, acquisizione lussemburghese per il private

IWBank, la tecnologia per dare il giusto cliente al giusto consulente

NEWSLETTER
Iscriviti
X