Allianz, il “bosco volante” nella grande hall della Torre

Un avveniristico “Bosco Volante” (nella foto) è stato installato nella grande e luminosa hall della Torre Allianz progettata da Arata Isozaki e Andrea Maffei. I cinque alberi del “Bosco Volante” – esemplari della specie Bucida Buceras alti tra i 4 e i 5 metri – sono sospesi a varie altezze del luminoso ingresso della torre che si sviluppa su due piani, inseriti in vasi di forma ovoidale, come dei grandi semi bianchi.

Si tratta di una composizione artistico-simbolica, ideata dall’Architetto Emanuele Bortolotti e realizzata da HW-Style, che desidera richiamare attenzione per l’ambiente, dalle sue origini fino a un futuro sostenibile. Questa piccola foresta leggera e fluttuante a mezz’aria è una sorta di visione che appare nello spazio della grande hall.

La Torre Allianz, con i suoi 50 piani e 202 metri di altezza, che salgono a 207 metri se misurati sul piano della città, è il grattacielo più alto d’Italia per numero di piani e, al suo interno, accoglie i 2.800 dipendenti di Allianz Italia, il gruppo assicurativo-finanziario guidato dall’Amministratore Delegato di Allianz SpA, Giacomo Campora. A livello globale, il Gruppo Allianz, anche grazie all’integrazione dei criteri di sostenibilità sociale e ambientale nei propri processi di business, ricopre la posizione di leadership del settore assicurativo nel Dow Jones Sustainability Index.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: