Banca Mediolanum, porte aperte agli ex-bancari

È proseguita anche in estate l’attività di selezione e reclutamento di nuovi professionisti da parte di Banca Mediolanum. Tra giugno e agosto sono 22 i nuovi Family Banker entrati nel gruppo, il cui arrivo va a irrobustire la rete di consulenti finanziari guidati dal direttore commerciale, Stefano Volpato.

Quasi la metà dei 22 nuovi acquisti proviene dal mondo bancario e assicurativo. I professionisti specializzati nel settore assicurativo, in particolare, ricopriranno il ruolo di Family Protection Specialist, la cui padronanza nel ramo danni contribuirà a incrementare lo sviluppo di quest’area di business.

Da inizio anno, c’è stato l’inserimento complessivo di 68 nuovi Family Banker, di cui 19 ex bancari e 6 professionisti dal mondo assicurativo.

In agosto, in particolare, Banca Mediolanum riaccoglie nelle proprie fila Alessandro Schiavianato, ex gestore Credem che, dopo una parentesi in Capitalia, rientra in Banca Mediolanum. Al contempo c’è stato l’ingresso di Rita Lanni, ex gestore Banco Bpm e formatore in aula per i moduli credito e finanza. Schiavinato sarà operativo sulla piazza di Treviso, mentre Lanni su quella di Pisa.

“Anche durante il lockdown e nei mesi successivi è proseguita l’attività di conoscenza e selezione dei candidati più idonei a ricoprire il ruolo di Family Banker,” commenta Stefano Volpato (nella foto), direttore commerciale di Banca Mediolanum. “Come nel rapporto con la clientela, anche nel recruiting il supporto tecnologico ha permesso la prosecuzione dell’attività, in modo assolutamente efficiente. E i risultati di questa estate confermano l’interesse che profili skillati dimostrano nei confronti del nostro modello”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!